venerdì 27 febbraio 2009

nuove misure "anti-movida" nella capitale; ovvero Alemanno se lo semo cercato

è una cosa incredibile mi ricordo che da bambino seguivo i telegiornali con mio papà, ma mai avevo ascoltato cose come queste...
è di oggi la notizia che, per risolvere i problemi relativi all'alcolismo notturno e conseguente guida folle, l'abuso di droghe da parte dei giovani, e tutti i problemi legati alla movida, non solo si è varato un pacchetto di misure che impone la chiusura dei distributori automatici di bevande alcoliche (come se non potessero svaligialo prima dell'una...), ma verranno chiusi tutti quei luoghi di ritrivo considerati " a rischio" per la sicurezza dei giovani, perchè? perchè considerati luoghi di ritrovo per gente CHE DOPO ANDRà A BERE, ecco che dopo l'una chiuderanno cornetterie notturne, pizzerie al taglio, paninari vari.
Mentre potranno restare aperte le attività (DISCOTECHE) che risponderanno ad un dato marchio di qualità, che consisterà nell'esporr un messaggio contro l'abuso di alcool, accordi con società di radiotaxi per portare a casa chi avesse bevuto troppo, un sistema di vigilanza nterno e di videosorveglianza, rispetto delle norme anti inquinamento acustico.
non c'è qualcosa di strano?
è una mia impressione o questa "manovra" taglia le gambe alle piccole attività? peraltrorisolvendo per nulla la questione della sicurezza nelle discoteche, o di alcolici e droghe che resteranno comunqe facilmente reperibili altrove?
io credo che il problema al giorno d'oggi non risieda in una "mafia" come tutti noi crediamo sempre essere (la verità è la fuori), ma proprio nell incapacità di governare, nel non sapere proprio cosa fare o da dove partire, per risolvere determinate questioni senza perdere elettori favorevoli. per questo poi la nostra amministrazione della giustizia fà tanto ridere all'estero (è di ieri la notizia dell'intervista ad un tutore dell'ordine Rumeno, che alla domanda relativa agli arresti domiciliari ha risposto con perplessità "certo che possiamo arrestare le persone in casa loro!" non concependo assolutamente l'idea di far stare a casa propria un potenziale detenuto, come alternativa al carcere). ora tutto quello che mi sento di dire, sono una serie di saluti...

addio ZOZZONI non dimenticherò facilmente i vostri deliri al gusto Ketchup.

°addio zozzone di porta maggiore sei stato il mio primo zozzo mi hai insegnato che se alle 4 mi faccio un panino, condito dalle stesse mani che hanno toccato soldi e scarpe, posso sopravvievere per raccontarlo e non devo sentirmi in colpa con me stesso...

°addio allo zozzone di Ostia Lido perchè grazie a te anche d'estate al mare avevo un panino in bocca la notte...

°addio zozzone di Ponte Flaminio i tuoi prezzi esorbitanti valevano tutto l'olio caduto sui miei pantaloni...

°addio allo zozzone Nomentano

°addio agli zozzoni di Trastevere

ADDIO ANCHE ALLE CORNETTERIE NOTTURNE

°addio cornetto notte

°addio cornetteria anagnina

°addio cornettaro vicino piazza Trilussa eri il preferito da Meggy Mec

Addio a tutti i Kebabbari che facevano firblillare le papille di Marco (d'ora in avanti come farai?)

ci mancheranno le vostre schifezze sgocciolanti notturne ragazzi, e le doppie lavatrici per pulire i vestiti imbrattati.

martedì 10 febbraio 2009

dancing in my room







dopo un assenza forzata eccomi :)

ok va bene va bene ho capito che non mi cercavate...

che cazzo di acidi, vabbè! dico solo che sono stato via, per fare dei disegni per un lavoro e che è stato piuttosto divertente.
il lavoro in questione, era per un carro carnevalesco rappresentante i vari balli popolari del mondo (o almeno qiuelli rappresentati dalla scuola che mi ha commissionato il lavoro)
tra i quali la danza Maori ovvero l'Haka (quella degli All Blacks per intenderci), una danza del Madagascar (no, non "mi piace quel che muovi", non c'era nessun Lemure), la Pizzica (mai sentita prima, poi ho scoperto che c'è la versione Calabrese, quella salentina, ecc...) La Salsa, la danza del ventre, e per finire una danza Ucraina con dei vestiti strani e colorati... ah! e per finire davvero, Peter Pan, il Coccodrillo, e Capitan Uncino.

comunque come dicevo è stato divertente e gratificante vedere di riuscire a sormontare una serie di problemi e vicissitudini e riuscire a disegnare e colorare 9 disegni (in praticamente 2 giorni, i primi non si sapeva neanche chi dovesse ballare cosa, poi ho dovuto cercare le immagini di riferimento, ecc...
il risultato in alcuni casi è soddisfacente in altri è gratificante, io però siccome sono paraculo, posterò solo quelli che si salvano :)

ciao belli!

martedì 3 febbraio 2009

FRANCESCO BIAGINI's ninjas from ibiza

ecco il concorso nel quale il nostro Francesco Biagini ha proposto il suo magnifico lavoro:
Ninjas from Ibiza: Clubbin' to Death

Ninjas from Ibiza: Clubbin' to Death

VOTATELOOOO!!!

lunedì 2 febbraio 2009

Wolverine ci riprova


dopo le attente ed apprezzate critiche di un amico(ed aveva ragione), ho deciso di provare a correggere il Wolverine.
la prospettiva delle impronte era sbagliata e l'inchiostrazione di lui era legonsa, troppo statica.
spero che ora vada meglio, a me Wolverine piace già di più cosi, con quelle pennellate sporche a dare il senso della penombra.

domenica 1 febbraio 2009

Nyarlathotep, un antico in catene


adoro H.P. Lovecraft, adoro i suoi miti (anche se quando ne lessi da ragazzo la prima volta,
ne ebbi paura...) adoro l'alone di mistero che circonda quei racconti, il misticismo che emanano
e l'atmosfera di costante pericolo di ineffabile terrore; e proprio di recente mi hanno ispirato alcune illustrazionia tema. questo è Nyarlathotep detto "il caos strisciante"
io me lo sono immaginato come una sorta di serpente antropomorfo, adorato e incatenato dai suoi stessi invocatori... bando alle ciance, fatemi sapere che ve ne pare, se l'inchiostrazione rende
abbastanza bene... aspetto commenti spregiudicati gente (gente... quei tre matti che mi leggono).