giovedì 29 gennaio 2009

Red & Black!

finalmente ho l'autorizzazione per postare questo disegno.

è più di un mesetto che è finito, ma essendo un regalo, non potevo postarlo
finche non fosse stato consegnato al ricevente! (giustamente direi).
L'effetto desiderato sarebbe stato quelo di due figure " simili e complementari" cioè medesime caratteristiche ma con significati diversi che però si possono unire (se non si capisce non vi preoccupate, neppure io sò bene cosa intendessi dire...); inoltre in una predomina il rosso con elementi tendenti al nero, e nell'altra predomina il nero con elementi di gradazione rossa. Mi è stata data completa libertà nella scelta delle figure, ed ho optato per due personaggi di cui l'iteressato non ha mai letto nulla (ignorante rimedia presto).

Il risultato è questo, non è male anche se Spawn ha un tratto troppo "sporco" secondo me...
Hellboy invece mi piace, sono riuscito a rendere un effetto di "emersione" dall'oscurità che non mi dispiace affatto inoltre è più pulito e la tonalità del rosso è tra lo scarlatto e il veneziano (che mi piacciono molto).
p.s. la scansione, aveva fatto perdere lucentezza ai rossi, ma sempre Grazie alla mia amica Angela, il problema è stato risolto!
Grazie bella!

7 commenti:

Angie ha detto...

Ecco, meno male che lo ammetti che il merito è tutto mio! :D:D:D:D:D

che bella questa illustrazione!! Finalmente ti vediamo all'opera anche con il colore :)

a me piace molto anche Spawn, sono venuti entrambi molto bene....GRANDE EROSEEE!!!

Alessandra Melarosa ha detto...

ciao Eros!
figo questo disegno!
complimenti :)

Eros Veschi ha detto...

grazie ragazze siete troppo gentili!
we, quà voglio pure critiche pesanti è!
fate del vostro peggio...

Luca Toccaceli ha detto...

da paura Eros!
Veramente da paura quest'illustrazione!
Grande!

Il Signor Wolf ha detto...

Complimenti Eros, bella prova...
comunque a me quello Spawn fa proprio impazzire!!!

Eros Veschi ha detto...

grazie ragazzi :P
cercherò di eliminare eventuali difetti dai prossimi lavori...
ciao :)

Lex! ha detto...

Whao Eros!
Come si suol dire dalle mie parti "A facc 'ro cazz!!!" veramente superbo!